L’ambiente operativo aziendale è cambiato e continuerà a cambiare a causa del COVID-19. Concepiti per contenere il rischio, costruire la reputazione e accelerare la crescita, i nostri consulenti I-ACT forniscono ai clienti i servizi di intelligence e di comunicazione integrata necessari per navigare in questo nuovo ambiente operativo aziendale.
Tipologie di ambiente operativo aziendale
Lavorando con i clienti per rispondere efficacemente alle circostanze attuali, i nostri esperti hanno osservato e identificato un insieme di tipologie di ambienti operativi aziendali. Categorizzare le aziende in queste tipologie, assicura che il team si concentri sul fornire competenze e consulenza su misura per le specifiche sfide che i marchi stanno vivendo.
Alcuni mercati sono scomparsi o sono stati temporaneamente sospesi. Se la vostra attività è stata costruita in un mercato ormai assente, come sviluppate una strategia per reinventare e riavviare la vostra attività e una comunicazione efficace in un nuovo mercato?
Requisito aziendale: Reinventare + riavviare
Esempi di mercati/settori: Ristoranti. Cinema/intrattenimento
Alcuni mercati sono stati messi in pausa o rallentati durante il lockdown e riprenderanno rapidamente in futuro. Se questa è la vostra attività, come assicurarvi una rapida ripresa?
Requisito aziendale: Rinnovare + rilanciare
Esempi di mercati/settori: Viaggi + turismo, compagnie aeree
È improbabile che i mercati modificati ed evoluti ritornino al loro vecchio modo di operare. Si sono evoluti in nuovi mercati che combinano elementi del vecchio con elementi del nuovo. Quali sono i nuovi mercati in cui opera ora la vostra azienda e come vi adatterete per entrarvi?
Requisito aziendale: Riprendere + adattare
Esempi di mercati/settori: Retail, sport, entertainment
Tecnologia e innovazione sono state accelerate, sviluppando i mercati anni prima di quanto avremmo mai potuto immaginare. Come accelerate ed evolvete la vostra strategia di business e di comunicazione per trarre vantaggio da queste opportunità di mercato?
Requisito aziendale: Accelerare + evolvere
Esempi di mercati/settori: Vendita al dettaglio on-line, comunicazioni + tecnologia, comunicazioni on-line, home entertainment, servizi di consegna
Dalla “nuova normalità” nascono nuovi mercati. Come possiamo trarre vantaggio da questi nuovi mercati?
Requisito aziendale: Innovare + crescere
Esempi di mercati/settori: Comunicazioni + tecnologia
Competenza locale + Approfondimenti globali
Le aziende devono comprendere e rispondere a questo ambiente in modi diversi e utilizzare la comunicazione come strumento per aiutarle ad adattarsi con successo in questo nuovo panorama aziendale.
Riunendo le competenze normative locali con le conoscenze globali, il nostro I-ACT Team comprende questioni politiche e normative, combinate con le dinamiche umane e culturali, mappate rispetto alle cinque tipologie.
Plan Forward™
Oltre al nostro team specializzato I-ACT, disponiamo di una gamma di prodotti e servizi Plan ForwardTM personalizzati in base agli scenari attuali e previsti dal COVID-19. La gamma è applicabile insieme o individualmente per prodotto o servizio, localmente e globalmente, si adattano all’ambiente che cambia.
Per ulteriori informazioni, inviate un’e-mail a IACT@hkstrategies.com.