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Il futuro digitale degli eventi

Gli esseri umani sono per natura creature sociali e gli eventi sono stati a lungo una pietra miliare dei programmi di vendita e di marketing. Ma il COVID-19 ci ha costretti a ripensare e a trovare nuovi modi per entrare in contatto con le persone.

Con le persone che viaggiano di meno e con l’accelerarsi della tecnologia, l’effetto a catena di questi cambiamenti avrà un impatto sul modo in cui interagiremo e comunicheremo per molto tempo

Abbiamo bisogno di ripensare completamente lo scopo degli eventi, a come trarne vantaggio – i loro contenuti, il networking e l’esperienza sociale – attraverso esperienze digitali coinvolgenti.

In H+K forniamo un pacchetto completo di servizi per eventi digitali, lavorando con la nostra agenzia interna Studio e con piattaforme di terze parti. Il nostro approccio integrato fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per eventi digitali di successo, dalla gestione dei progetti e produzione di contenuti, alle PR e alle prenotazioni, alla progettazione, al concept e all’esecuzione.  

Un’offerta di servizi completa

Gli eventi virtuali di successo sono disponibili in molti formati e stili diversi. Ma ci sono alcuni elementi fondamentali che possono aiutare a garantire il successo, indipendentemente dal mezzo scelto.

Una serie episodica di file audio digitali   che un utente può scaricare su un dispositivo personale per un facile ascolto. Le applicazioni di streaming e i servizi di podcasting forniscono un modo comodo e integrato per gestire una lista personale da molte fonti di podcast e dispositivi di riproduzione.

Un webinar è un interessante evento online in cui uno speaker, o un piccolo gruppo di speaker tiene una presentazione a un vasto pubblico che partecipa ponendo domande, rispondendo a sondaggi e utilizzando altri strumenti interattivi disponibili. La realizzazione di webinar è un modo efficace per coinvolgere il vostro pubblico, aumentare la vostra lead generation e far crescere il vostro business.

I lanci di nuovi prodotti sono vitali per la crescita e la reputazione di un marchio. La maggior parte include già contenuti digitali e per un po’ di tempo, molti si svolgeranno ora online. Il lancio di un prodotto online ha bisogno dello stesso senso di innovazione e di eccitazione di una presentazione fisica. Passare al digitale può significare che si possono includere più contenuti e avere una durata maggiore.

Le conferenze stampa si sono evolute nel corso degli anni passando da essere una parte standard del kit di strumenti di PR ad eventi più rari, tendendo ad essere focalizzate sui grandi eventi pubblici o in relazione alle principali notizie aziendali. In un mondo in cui tutto sembra incerto, le aziende e le organizzazioni dovranno comunicare le decisioni importanti in modo ponderato e responsabile. Il passaggio al digitale può offrire ai comunicatori un maggiore controllo sul contenuto, sul messaggio e sull’interazione – ma può anche essere visto come un limite alla trasparenza. Le conferenze stampa sono molto spesso utilizzate per il lancio di iniziative aziendali, per la gestione di cattive notizie o per la gestione di problemi di reputazione.

Le conferenze aziendali sono una parte importante di ogni settore. Ora, gli eventi virtuali stanno diventando mainstream e offrono nuovi modi per ottenere di più dal vostro budget. Un evento online non ha barriere geografiche o di mobilità; è possibile includere un pubblico più ampio e invitare relatori di tutto il mondo senza dover sostenere spese di viaggio. I contenuti digitali possono andare più a fondo e durare più a lungo del materiale stampato. I formati possono includere presentazioni plenarie, panel, gruppi di discussione, mostre e opportunità di networking.

Per saperne di più invia un’e-mail a sam.lythgoe@hkstrategies.com   

Sam Lythgoe

Global Chief Business Development Officer

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