Il Carapelli: Benvenuti nel primo temporary restaurant dove gli chef siete voi

Un ristorante dove puoi essere chef.

Un piatto con una storia, da cucinare per i tuoi amici.

Uno Chef stellato per condividere l’amore per la cucina

Un ingrediente unico e fondamentale come l’olio extra vergine di oliva

L’olio extravergine è uno dei pilastri della cucina italiana e Carapelli, da oltre 125 anni, mette la sua passione ed esperienza per promuovere l’arte di questo eccellente ingrediente. Per aumentare la visibilità e la qualità dei suoi prodotti, H+K Italy ha progettato e gestito “Il Carapelli”: un temporary restaurant dove gli amanti del cibo possono essere “chef per un giorno”, con l’aiuto di Filippo Saporito, Chef stellato del famoso ristorante La Leggenda dei Frati, con sede a Villa Bardini, Firenze.

Saporito è stata una guida preziosa per aiutare gli amanti del cibo a capire l’importanza dell’olio EVO, come può essere utilizzato nei diversi piatti e come la gamma 100% italiana di Olio EVO Carapelli possa esaltare ogni piatto presentato. Il ristorante si è quasi lanciato da solo: il passaparola è stato stupefacente e quasi tutte le persone che frequentano le vie mondane di Milano volevano provare l’esperienza. Per raggiungere anche le persone fuori Milano abbiamo realizzato una cena e un pranzo per degli influencer food e lifestyle, che hanno partecipato assieme a tutti i loro amici (anche loro influencer). A loro è stato chiesto di realizzare le loro ricette più “amate” – legate ai loro più cari ricordi – cucinando sotto la guida dello Chef e con l’aiuto degli oli e delle olive Carapelli, presentandole poi ai loro ospiti.

Il temporary restaurant è rimasto aperto al pubblico dal 17 al 26 maggio.

Più di 300 ospiti.
Più di 30 temporary chefs.
Prenotazioni 3 volte superiori alla capacità effettiva del ristorante. 

Attività influencer
Reach: 875k
Post e stories: 90
Uno degli influencer ha amato così tanto Il Carapelli che ci ha festeggiato il 10° anniversario con il suo partner. Un evento speciale che ha reso il progetto ancora più grande e ha dato maggiore visibilità al marchio sui social network.

Attività social media
Reach: 915k
Post totali: 235
Engagement rate: 13%

Sector: Consumer Packaged Goods IT
Specialist expertise: Content + Publishing
Office: Milano

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